- La compagnia armatoriale tedesca Hamburg Süd ha deciso di chiudere il proprio servizio che collega il Mediterraneo con i Caraibi sostituendolo, grazie ad un accordo di noleggio slot con la connazionale Hapag-Lloyd, con propri spazi di carico sulle navi della linea Mediterranean Gulf Express (MGX).
-
- Attualmente la rotazione del servizio di Hamburg Süd che collega il Mediterraneo con la regione caraibica tocca i porti di Livorno, Vado, Barcellona, Valencia, Lisbona, Halifax, L'Avana, Veracruz, Altamira, L'Avana, Santo Tomas de Castilla e Rio Haina.
-
- Il nuovo servizio Mediterranean Mexican Gulf Express di Hamburg Süd, operato in cooperazione con Hapag-Lloyd, sarà avviato il prossimo 2 marzo con la partenza della nave Barcelona Express da Livorno e verrà operato con sei portacontainer da 3.200 teu. La linea toccherà i porti di Cagliari, Livorno, Genova, Barcellona, Valencia, Port Everglades, Veracruz, Altamira, Houston, New Orleans, Cagliari.
-
- In previsione dell'avvio del nuovo servizio Hamburg Süd ha ristrutturato il proprio network di rotte intra-caraibiche. La frequenza del servizio Intra Caribbean Feeder (ITFS) è stata resa settimanale e la rotta scala Cartagena, Puerto Limon, Santo Tomas de Castilla, Kingston, Rio Haina, Cartagena. Inoltre all'inizio del prossimo mese la compagnia avvierà un nuovo servizio settimanale tra Cartagena, Barranquilla e San Juan di Portorico.
|