- Il prossimo 5 marzo alle ore 15.30, presso la sala convegni del ristorante “La Marina” alla Fiera di Genova, si terrà un convegno sul tema “La Global Maritime Community in Italia” organizzato dal Propeller Club Port of Genoa.
-
- La Global Maritime Community - ha ricordato il Propeller - è un progetto lanciato nel corso della “48 Ore del Mare” del giugno 2008 dal presidente di Confitarma, Nicola Coccia, che ha come obiettivo la costituzione di un sistema che faccia dell'Italia la base operativa di servizi integrati alla comunità marittima internazionale e che colga quindi proprio dall'economia globale opportunità uniche e irripetibili di creazione di ricchezza e di occupazione. Con l'incontro organizzato dal Propeller si intende verificare, dopo circa due anni, lo stato di avanzamento di questo progetto.
-
- Sono in programma le relazioni di Nicola Coccia (presidente Confitarma), Anton Francesco Albertoni (presidente UCINA), Filippo Gallo (presidente Federagenti) e Ugo Salerno (amministratore delegato RINA). Sono attesi gli interventi di Angelo Ansaldo (consigliere Federazione del Mare, consigliere Comitato delle Assicurazioni Marittime di Genova, direttore centrale SIAT), Mauro Iguera (amministratore delegato Cambiaso Risso & C. Assicurazioni), Piero Lazzeri (presidente Fedespedi), Antonello Lupo (Studio Legale Portolano Colella Cavallo), Luigi Macchiola (direttore generale Leasing & Factoring Monte dei Paschi di Siena), Giuseppe Rizzo (presidente Giovani Armatori - Confitarma) e Massimo Zanieri (Head of Shipping Finance Italy - Financing & Advisory - Unicredit Corporate Banking Spa). Modererà e presenterà l'incontro Vincenzo Silvestrini. È prevista la partecipazione, per le conclusioni finali, di Luigi Grillo, presidente della Commissione Lavori pubblici, comunicazioni del Senato.
|