Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:43 GMT+1
Incontro dell'ATENA sullo smaltimento ed il riciclaggio dei materiali di costruzione dello scafo nella nautica da diporto
È in programma domani a Genova
6 ottobre 2010
inforMARE - Domani alle ore 17:30 nell'aula A2 del Dipartimento di Ingegneria Navale ed Elettrica della Facoltà di Ingegneria di Genova si terrà in incontro sullo smaltimento ed il riciclaggio dei materiali di costruzione dello scafo nella nautica da diporto organizzato dalla Sezione Ligure-Piemontese dell'Associazione Italiana di Tecnica Navale (ATENA).
Attualmente è oggetto di studi la fattibilità di imbarcazioni che consentano tali attività di smaltimento e riciclaggio, il cui impatto diventerà sempre più vitale nell'arco dei prossimi anni, e, prendendo spunto dalla presenza a Genova dei maggiori specialisti del settore in occasione del Salone Nautico Internazionale, l'ATENA ha organizzato un incontro nel corso del quale verranno illustrate le problematiche in discussione. Interverranno in qualità di speaker Sergio Abrami (Studio Sergio Abrami & C. Yacht Designer), Andrea Giovani (Noor & Partners) e Massimo Musio-Sale (Facoltà di Architettura di Genova), oltre ad altri esperti e tecnici che potranno intervenire portando il loro contributo di esperienza e professionalità. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore