- inforMARE - Domani alle ore 10.00, presso la Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio, sede dell'Autorità Portuale di Genova, si terrà la consegna dei riconoscimenti nell'ambito del Premio San Giorgio 2010, con l'assegnazione delle targhe “Attilio Traversa” e “Guglielmo Levi” ai migliori diplomati per l'anno 2009/2010 dell'Istituto Nautico San Giorgio di Genova.
-
- La manifestazione, che è patrocinata da Federazione del Mare, Provincia di Genova e Autorità Portuale di Genova, è organizzata dal Collegio dei Capitani L.C. e M. con la collaborazione dell'istituto nautico San Giorgio e dell'Associazione dei suoi ex-allievi e docenti, con il sostegno della Confederazione Italiana Armatori e dell'Ente Registro Navale Italiano. Vi partecipano inoltre l'Accademia Italiana della Marina Mercantile, l'Associazione Nazionale Marinai d'Italia, l'Unione Nazionale Medaglie d'Oro di Lunga Navigazione e l'Associazione Italiana Addetti alla Sicurezza.
-
- In vista della cerimonia la Federazione del Mare, nel sottolineare l'importanza della formazione in un settore strategico dell'economia italiana quale quello marittimo, ha auspicato una maggiore sensibilità dei decisori verso uno dei comparti più vitali dell'economia italiana, con un valore aggiunto che si pone per le attività marittime al secondo posto tra tutti i settori produttivi, situandosi in media attorno ai 110mila euro per addetto. (iM)
|