Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:44 GMT+1
Il Board di Northrop Grumman ha approvato lo scorporo delle attività di costruzione navale
Spin-off della Huntington Ingalls Industries, Inc.
16 marzo 2011
Il consiglio di amministrazione del gruppo americano Northrop Grumman ha approvato lo spin-off nei confronti di azionisti dello stesso gruppo della società integralmente controllata Huntington Ingalls Industries, Inc. (HII), nella quale ricadono le attività di costruzione navale operate da Northrop Grumman.
Lo scorporo è stato progettato lo scorso anno dalla dirigenza del gruppo ( del 14 luglio e 5 ottobre 2010). Il Board di Northrop Grumman ha deciso che gli azionisti iscritti del gruppo ricevano una azione di HII ogni sei azioni ordinarie di Northrop Grumman in loro possesso. Non saranno distribuite azioni frazionate di HII che saranno aggregate e vendute sul mercato.
«Abbiamo stabilito - ha spiegato l'amministratore delegato e presidente di Northrop Grumman, Wes Bush - che lo spin-off della nostra attività di costruzione navale garantirà un servizio migliore ai nostri azionisti, clienti e dipendenti. La separazione consentirà a HII e a Northrop Grumman di focalizzarsi con più attenzione su loro rispettivi clienti».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore