Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
13:16 GMT+2
A fine mese BBC Chartering inaugurerà un nuovo servizio transatlantico mensile Med - Sud America
Toccherà i porti di Izmir, Porto Marghera, Genova, Suape, Rio de Janeiro, Santos e Buenos Aires
8 novembre 2011
Alla fine di questo mese la compagnia tedesca BBC Chartering, operatore leader nel settore heavy lift, avvierà un nuovo servizio di linea mensile transatlantico tra i porti del Mediterraneo e la costa orientale dell'America Latina che sarà realizzato con la nave multipurpose BBC Fuji, di 9.282 tonnellate di portata lorda, che è stata costruita quest'anno dal cantiere navale cinese Xingang Shipyard.
La nuova linea è denominata BBC Americana Line - Med Service e toccherà i porti di imbarco di Izmir, Porto Marghera e Genova nel Mediterraneo e quelli di sbarco di Suape, Rio de Janeiro, Santos e Buenos Aires, con eventuali porti addizionali in sub-inducement.
La compagnia ha spiegato che con questo servizio risponde alla consistente domanda di trasporto nei settori energetico e project dovuto al notevole sviluppo di investimenti in questi campi nel Sud America. «Siamo soddisfatti - ha confermato l'amministratore delegato di BBC Chartering Genoa, Matteo Fortuna - di poter d'ora in avanti offrire anche un servizio regolare di connessione tra la Turchia e l'Italia verso il Sud America». «L'America Latina - ha aggiunto - è sempre stata una regione cruciale per le nostre attività marittime. Oggi possiamo fruire di una meritata reputazione con gli spedizionieri internazionali quale partner affidabile e flessibile. Siamo lieti di continuare ad essere il carrier di riferimento e non solo su questa tratta».
Il servizio rappresenta la decima linea regolare intercontinentale di connessione con il Sud America della BBC Chartering dall'inizio delle attività di linea in questa regione nel 2005. BBC Chartering - BBC ha iniziato ad operare nel 1997 con una flotta di dieci navi multipurpose. Con più di 140 navi, attualmente la compagnia opera la maggior flotta multipurpose ed heavy lift, con una capacità massima di sollevamento di 800 tonnellate e navi tra 3.500 e 37.300 tonnellate di portata lorda.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore