- Oggi Panalpina ha presentato il primo dei due nuovi aeromobili Boeing 747-8 Freighters che per la prima volta sono vestiti con la livrea del gruppo logistico elvetico. Il velivolo, che è stato battezzato Spirit of Panalpina, è stato preso in consegna ieri presso lo stabilimento della Boeing ad Everett, nello Stato di Washington, e sarà utilizzato sulla rotta Lussemburgo-Huntsville (Alabama).
-
- Lo scorso settembre Panalpina ha siglato un accordo di wet lease con Atlas Air relativo ai due nuovi Boeing 747-8F, che saranno i primi due ad essere immatricolati negli Stati Uniti e verranno utilizzati per sostituire i due aeromobili della precedente generazione 747-400 Freighters. Il secondo 747-8F sarà preso in consegna nei prossimi mesi.
-
- Panalpina ha ricordato che i nuovi 747-8F, oltre a presentare una capacità del 16% superiore rispetto a quella dei 747-400F, dispongono anche di caratteristiche innovative, tra cui la possibilità di utilizzare due range di temperatura controllata: uno compreso tra 2 e 8 gradi Celsius e l'altro tra 15 e 25 gradi Celsius.
|