- Il takeover dell'americana Terex Corporation sulla tedesca Demag Cranes, che ha avuto effetto lo scorso 16 agosto, inizia a mostrare i suoi frutti sulle strategie commerciali del gruppo statunitense, che presenta un nuovo singolo brand per il settore portuale realizzato con l'unione dei rami di attività dei due gruppi dedicati al settore. L'iniziativa prevede che i prodotti di Gottwald Port Technology, il marchio del gruppo Demag per il comparto portuale, vengano proposti con il nuovo brand Terex Gottwald.
-
- «Sia Terex che Gottwald - ha spiegato il responsabile di Terex Port Solutions, Klaus Peter Hoffman, in occasione della manifestazione fieristica TOC Europe che è in corso ad Anversa - sono ben noti quali due importanti fornitori dell'industria portuale e possono servire al meglio i clienti come una singola organizzazione che si impegna verso un unico scopo e un'unica identità».
-
- Terex Port Solutions è il brand con cui il gruppo americano opera a servizio del mercato portuale, in cui sono confluiti marchi storici del settore come Noell, Fantuzzi Reggiane e PPM, ed ora si è arricchito della vasta gamma di prodotti Gottwald. «L'ampliamento delle nostre proposte di mezzi portuali - ha commentato Hoffman - consente a Terex di sviluppare partnership più strette con i nostri clienti, in modo da portare a termine le commesse in maniera più efficiente sotto il profilo economico».
|