- Domani alle ore 10,15 a Genova, nella sede dell'Autorità Portuale a Palazzo San Giorgio, si svolgerà la 46ma edizione del Premio S. Giorgio organizzata dal Collegio Nazionale Capitani Lungo Corso e Macchina. La manifestazione, patrocinata da Provincia di Genova, Autorità Portuale e Federazione del Mare, è sponsorizzata dai maggiori operatori nel campo marittimo nazionale e si avvale del sostegno della Confederazione Italiana Armatori e del Registro Italiano Navale.
-
- Nel corso della cerimonia verranno consegnate, ai migliori diplomati del Nautico cittadino nell'anno scolastico 2012-2013 per le sezioni di coperta, macchina e costruttori, le targhe “Attilio Traversa” e “Guglielmo Levi”, nonché alcune borse di studio a sostegno degli studenti meritevoli dell'ITN.
-
- Saranno premiati inoltre i migliori allievi dell'Accademia della Marina Mercantile. Quest'anno sarà consegnata anche una borsa di studio intitolata all'ammiraglio Raimondo Pollastrini, promotore dell'Accademia e già comandante generale delle Capitanerie di Porto- Guardia Costiera; il figlio dell'ammiraglio, scomparso prematuramente lo scorso agosto, interverrà alla cerimonia.
-
- Il Collegio Nazionale Capitani L.C. e M. ha deciso di affidare la prestigiosa targa “San Giorgio” 2013 a monsignor Luigi Molinari, cappellano del lavoro e punto di riferimento per la realtà lavorativa genovese, a riconoscimento dell'impegno e la dedizione costante nella difesa di tutte le categorie di lavoratori, in particolare quelli sofferenti.
|