Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:41 GMT+1
Incontro del Propeller Club di Genova sul Free Trade Agreement tra Corea del Sud e UE
Si terrà domani
28 ottobre 2013
Domani alle ore 19.30 nel ristorante Nabù alla Fiera di Genova si terrà un incontro conviviale organizzato dal The International Propeller Club Port of Genoa insieme con il Propeller Club milanese sul tema “L'FTA (Free Trade Agreement) fra Corea del Sud e Unione Europea mira a far diventare l'UE il più grande partner di libero scambio della Corea del Sud”.
Il Propeller Club ha evidenziato che l'accordo di libero scambio, che è entrato in vigore dal 1° luglio 2011, aprirà nuove porte ed offrirà più opportunità a tutte le parti aumentando l'interscambio commerciale in quanto riduce i dazi in molti settori: specialmente moda, prodotti alimentari, industria automobilistica, parti meccaniche, industria tessile, elettronica. L'Italia potrà trarne vantaggio posto che nell'ambito europeo il Made in Italy rappresenta uno dei target più interessanti per la Corea del Sud ed offre opportunità di business di sicuro interesse.
Relatori della serata saranno Jung Won Joon, direttore generale di KOTRA, Korea Trade-Investment Promotion Agency - Korea Business Centre di Milano, e Giampaolo Naronte, GN Lex Studio Legale, Milano-Genova.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore