- Lunedì prossimo alle ore 18.00 a Livorno, presso la sede dello Yacht Club Livorno, si terrà un convegno sul tema “Professione Mare: Accademia formativa, ponte di lancio fra scuola e lavoro” che è organizzato dal The International Propeller Club Port of Leghorn nell'ambito delle proprie iniziative annuali ed è aperto ai cittadini interessati.
-
- «A Livorno - ha osservato la presidente del Propeller Club, Maria Gloria Giani - non avremo forse la stessa vocazione verso la carriera di mare forte come in altre regioni quali la Campania, le isole o la Liguria, tuttavia abbiamo istituti professionali di importanza storica, quali il Nautico Cappellini, che continuano ad offrire ai giovani formazione per future opportunità. Da quest'anno inoltre - ha ricordato - è attiva la Logistic Training Academy in città, così ho voluto far da ponte fra formazione e lavoro per meglio far conoscere quali prospettive abbiamo anche a Livorno».
-
- Dopo il saluto di apertura del comandante del porto di Livorno, Vincenzo Di Marco, sono in programma gli interventi di Palmira Petrocelli, presidente dell'Istituto Italiano di Navigazione, Francesca Marcucci, direttore della Logistic Training Academy, Emanuele Bergamini, direttore del LITAV (Advanced Maritime Training Center), e di Roberto De Tommasi, direttore di INTEMPO. Le conclusioni sono affidate a Cristina Grieco, assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana.
|