- Venerdì prossimo, in occasione del trentennale della costituzione The International Propeller Clubs, la sezione genovese dell'associazione ha organizzato un convegno sul tema “L'evoluzione delle navi da crociera nei suoi profili tecnico-economici-operativi” che si terrà alle ore 15.30 presso la sede di Genova della Banca d'Italia. Nel corso della giornata si terrà anche il consiglio direttivo nazionale al quale saranno presenti i presidenti dei 22 Propeller Club italiani.
-
- Il convegno, dopo i saluti di benvenuto da parte di Mario Venturi, direttore della Banca d'Italia - Sede di Genova, sarà introdotto da Giorgia Boi, vice presidente del The International Propeller Clubs e presidente del Propeller Club Port of Genoa, e da Umberto Masucci, presidente del The International Propeller Clubs. Seguiranno le relazioni di Neil Palomba, direttore generale di Costa Crociere, Michele Francioni, amministratore delegato di Rina Services e consigliere del Propeller Club Port of Genoa, Giovanni Pettorino, comandante della Capitaneria di Porto di Genova, direttore marittimo della Liguria e commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Genova, e Andrea Migliardi dell'Ufficio Studi Banca d'Italia Sede di Genova.
-
- Le conclusioni saranno affidate a Enrico Maria Pujia, responsabile della Direzione Generale per la vigilanza sulle Autorità Portuali, le infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
|