- Oggi nel cantiere tedesco Flensburger si è svolta la cerimonia di varo della Alf Pollack, la prima di due navi ro-ro gemelle ordinate dal gruppo italiano Onorato Armatori che entrerà in servizio il prossimo autunno con la livrea e i colori di Tirrenia di Navigazione che la impiegherà sulle rotte mediterranee delle autostrade del mare.
-
- Onorato Armatori ha evidenziato che la nuova nave, che batterà bandiera italiana, con una lunghezza di 209,79 metri, una stazza di 32.770 tonnellate, un pescaggio di 6,80 metri ed una capacità di trasporto di 4.100 metri lineari di carico, sarà il più grande traghetto per il trasporto merci mai impegnato nel Mediterraneo.
-
- La gemella della Alf Pollack sarà impostata nei prossimi giorni sullo scalo del cantiere tedesco per essere consegnata entro fine anno. Onorato Armatori ha ricordato che l’attuale piano di investimenti del gruppo include anche l’ordine, già siglato in Cina, per due ro-pax, traghetti per passeggeri e merci in grado di ospitare 2.500 passeggeri e 3.800 metri lineari di carico ( del 12 febbraio 2018).
|