- Il gruppo marittimo canadese CSL Group e quello cipriota SMT Shipping, attivi entrambi principalmente nel segmento delle navi rinfusiere, hanno siglato un accordo in base al quale la società nordamericana acquisirà il 50% del capitale della norvegese Eureka Shipping, che diverrà così una joint venture paritetica partecipata da CSL e SMT.
-
- Eureka Shipping opera una flotta di navi cementiere autoscaricanti, dotate di tubature pneumatiche per lo scarico e il carico del cemento, che sono impiegate nel Mar Baltico, nell'Oceano Atlantico, nel Mediterraneo, nei Caraibi e in Asia.
-
- «La joint venture - ha spiegato il presidente e amministratore delegato della CSL, Louis Martel - rappresenta un importante passo nella strategia della CSL volta ad aumentare la propria presenza nel settore globale dei materiali da costruzione. Siamo fiduciosi che le sinergie tra la CSL e il team della Eureka, abbinate ai nostri comuni valori e alle competenze complementari, rafforzeranno ulteriormente la nostra capacità di offrire notevole valore ai nostri clienti e di realizzare un'efficace piattaforma di crescita».
|