Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:12 GMT+1
Corso gratuito di formazione professionale per “Entertainment technician”
È organizzato dalla Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile in collaborazione con MSC Crociere
29 maggio 2018
La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con la compagnia crocieristica MSC Crociere e con il finanziamento della Regione Liguria attraverso il FSE, organizza un . Si tratta di una figura lavorativa impiegata a bordo delle navi da crociera che si occupa delle mansioni legate ai servizi e alle attrezzature tecniche riguardanti l'intrattenimento di bordo.
Il progetto è riservato a 22 persone maggiorenni, disoccupate o in stato di non occupazione, cittadini comunitari ed extracomunitari con permesso di soggiorno illimitato in possesso di un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore e di una buona conoscenza della lingua inglese. MSC Crociere si è impegnata ad assumere, con contratto a tempo determinato della durata di sei mesi, almeno il 70% degli allievi che avranno terminato con esito positivo il percorso formativo.
Le lezioni si svolgeranno a Lavagna, presso Villa Spinola Grimaldi, e avranno una durata complessiva di 240 ore di cui 24 ore di stage a bordo. La frequenza è obbligatoria. L'accesso al corso è subordinato al superamento delle prove di selezione. Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione entro il prossimo 18 giugno, data di scadenza del bando reperibile sul sito www.accademiamarinamercantile.it.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore