- Dal 19 al 23 giugno prossimi nella Base Navale di La Spezia si terrà Seafuture, la sesta edizione della manifestazione dedicata a tutti gli aspetti del mare e volta a definire un modello di business che coniughi industria, scienza, tecnologia ed attenzione all'ambiente. L'evento è organizzato da IBG (Italian Blue Growth), società formata da Distretto Ligure delle Tecnologie Marine, Consorzio Tecnomar Liguria e EIEAD, assieme ad AIAD, Regione Liguria, Blue Hub (Azienda Speciale delle Camera di Commercio delle Riviere di Liguria) e in collaborazione con la Marina Militare Italiana.
-
- Nei 9.000 metri quadri del prestigioso spazio espositivo tra storici fabbricati dell'Arsenale della Marina Militare spezzino, avranno modo di incontrarsi e confrontarsi PMI e imprese provenienti da tutto il mondo: dal Perù all'India fino ai colossi internazionali come Fincantieri, Leonardo, MBDA, Thales e Naval Group.
-
- Alla manifestazione parteciperanno delegazioni da 40 Paesi stranieri che si siederanno al tavolo delle aziende dando vita ad avanzati incontri bilaterali.
-
- La parte congressuale si svilupperà nei quattro giorni dell'evento con conferenze di ampio respiro sui più svariati aspetti dell'economia del mare associati a seminari e workshop di alto profilo scientifico che affronteranno le tematiche tecniche di interesse marittimo, militare e duale.
|