- Domani a Messina , presso la sede dell'Autorità Portuale, si terrà la riunione d'avvio del progetto Port Community System per le Autorità di Sistema Portuale (PCS-AdSP) che è finanziato dall'Unione Europea ed è finalizzato a realizzare la componente istituzionale del Modello Unico di PCS.
-
- Aprirà i lavori il commissario straordinario dell'Autorità Portuale di Messina, Antonino De Simone, e seguiranno sessioni di confronto ed analisi tra UIRNet, soggetto attuatore unico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e i rappresentanti delle AdSP, con il supporto di Logistica Digitale, concessionario per lo sviluppo della Piattaforma Logistica Nazionale digitale, che sta lavorando per la realizzazione del progetto Port Community System per le Autorità di Sistema Portuale. Successivamente l'incontro prevede la presentazione del progetto e la comunicazione dell'insediamento del Comitato Tecnico delle AdSP coinvolte, con l'approvazione del suo regolamento.
-
- Il meeting si concluderà con l'approfondimento tecnico dei servizi core del PCS-AdSP: l'anagrafe portuale, la gestione dei permessi e il controllo accessi.
|