Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:16 GMT+1
Accordo Leonardo - Abu Dhabi Ship Building per rafforzare la collaborazione nelle capacità navali e nei servizi avanzati
È stato sottoscritto nell'ambito della International Defence Exhibition and Conference
19 febbraio 2019
Ieri, nell'ambito dell'evento biennale International Defence Exhibition and Conference (IDEX) in svolgimento ad Abu Dhabi, Leonardo e Abu Dhabi Ship Building hanno sottoscritto un'intesa per rafforzare la collaborazione nelle capacità navali e nei servizi avanzati.
Scopo principale dell'accordo è la creazione di un laboratorio di integrazione del Combat Management System (CMS) in grado di testare, mantenere ed evolvere il software del CMS di Leonardo, operativo su oltre 20 unità navali emiratine. Leonardo ha specificato che si tratta di un passo importante per il trasferimento di competenze e know-how al Paese, per garantire la disponibilità operativa della sua flotta e fornire assistenza ad altri clienti della regione del Golfo.
L'accordo prevede anche il possibile sviluppo di una soluzione congiunta di supporto logistico per la manutenzione preventiva e correttiva e la creazione di un deposito locale per le parti di ricambio dei sistemi navali di Leonardo. Grazie alla collaborazione si prevede di migliorare significativamente i tempi di consegna e la gestione delle riparazioni e, più in generale, la manutenzione dei sistemi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore