- La compagnia d'Amico International Shipping (DIS) ha annunciato che DM Shipping d.a.c. (DMS), una società in joint venture con la giapponese Mitsubishi Group e partecipata al 51% da d'Amico Tankers d.a.c. (Irlanda), ha firmato un accordo per la vendita della product tanker MR High Efficiency, nave della portata lorda pari a 46.547 tonnellate e costruita nel 2009 presso il cantiere navale giapponese Nakai Zosen Corporation, per 16,1 milioni di dollari. DIS ha specificato che questo accordo consente a DM Shipping di generare cassa per circa 13,2 milioni di dollari, al netto delle commissioni e del rimborso del debito esistente.
-
- Ad oggi la flotta DIS comprende 49,5 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 23 navi di proprietà, 17,5 a noleggio time-charter e nove a noleggio a scafo nudo. DIS ha un'ulteriore nave in gestione commerciale), con un'età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 6,1 anni. d'Amico Tankers ha inoltre contratti in essere con Hyundai Mipo Dockyard Co. per la costruzione di una nuova nave cisterna LR1 (Long Range), con consegna prevista nel 2019.
-
- «Grazie a questo accordo - ha commentato Paolo d'Amico, presidente e amministratore delegato di d'Amico International Shipping - DIS rafforzerà la propria posizione di liquidità, vendendo allo stesso tempo una delle proprie navi più vecchie, costruita nel 2009, in coerenza con il nostro obiettivo di operare una flotta molto giovane e moderna».
|