- Il gruppo Grendi ha annunciato l'apertura di un magazzino di distribuzione ad Olbia e ha reso noto di aver presentato la richiesta di un parere preliminare alle autorità territoriali competenti per la costruzione di un nuovo capannone per servizi logistici nel Porto Canale di Cagliari dove - ha specificato l'azienda - un vincolo paesaggistico, per un arenile che esiste solo sulle carte, impedisce la realizzazione di edifici nelle aree vicine al porto.
-
- Il nuovo centro distributivo merci di Olbia è una struttura di 1800 metri quadri dotata di ribalta, 16 porte, otto sponde e ampio piazzale. «In periodo di post-Covid, mentre c'è chi aspetta di capire come si muoverà il mercato - ha sottolineato Costanza Musso, amministratore delegato di M.A. Grendi dal 1828 - Grendi investe per garantire un servizio sempre migliore anche nel periodo di picco estivo. La provincia di Olbia, infatti, nei mesi di luglio e agosto triplica i volumi di merce che assorbe: avere un punto di distribuzione direttamente sul posto diventa indispensabile. Fino alla fine di giugno, a causa della penuria di collegamenti, il turismo in Sardegna non era ancora partito, ma da questa settimana hanno iniziato ad arrivare turisti e prenotazioni, il che lascia ben sperare per il proseguimento della stagione».
-
- Relativamente al progetto per Cagliari, l'azienda marittima e logistica ha spiegato di aver presentato la settimana scorsa una richiesta di licenza edilizia per la costruzione di un nuovo magazzino, sperando che questa non venga fermata dall'attuale vincolo paesaggistico che insiste ancora sull'area del Porto Canale a causa di un errata interpretazione delle autorizzazioni iniziali. Ciò - ha evidenziato Grendi - darebbe sviluppo ad occupazione e business in Sardegna dove il gruppo conta attualmente su circa 250 persone, tra diretti e indotto. «La conferenza dei servizi dedicata a questi temi - ha precisato dice Antonio Musso, amministratore delegato Grendi Trasporti Marittimi - dovrebbe darci una risposta definitiva nei primi giorni di agosto».
|