Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
16:08 GMT+1
Evergreen ha aderito alla Ship Recycling Transparency Initiative
Lo scopo dell'iniziativa è di accelerare l'adozione volontaria di pratiche responsabili di riciclaggio delle navi
3 agosto 2020
La compagnia di navigazione taiwanese Evergreen Marine Corporation ha aderito alla Ship Recycling Transparency Initiative (SRTI), l'iniziativa avviata a marzo 2018 con lo scopo di accelerare l'adozione volontaria di pratiche responsabili di riciclaggio delle navi. SRTI è una piattaforma on-line ospitata dalla Sustainable Shipping Initiative attraverso la quale i membri rendono note le informazioni sulle loro politiche e attività di riciclaggio delle loro navi sulla base di una serie di criteri di divulgazione predefiniti ai fini di garantire la trasparenza delle informazioni.
Inoltre, nell'interesse della trasparenza, Evergreen e gli altri armatori che partecipano alla piattaforma possono condividere il loro approccio al riciclaggio socialmente e ambientalmente responsabile delle navi.
«Evergreen Marine - ha commentato Andrew Stephens, direttore esecutivo della Ship Recycling Transparency Initiative - si unisce alla famiglia della SRTI che è in crescita e che include armatori che la pensano allo stesso modo e tengono in considerazione altre parti essenziali, tra cui i clienti, gli investitori e l'intera collettività».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore