Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
14:34 GMT+1
L'assemblea di Assoporti indica all'unanimità Giampieri alla presidenza dell'associazione
La proposta sarà discussa nella prossima seduta
30 aprile 2021
L'assemblea dell'Associazione dei Porti Italiani (Assoporti) ha indicato all'unanimità Rodolfo Giampieri come successore di Daniele Rossi alla guida dell'organizzazione. Giampieri, attuale presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Centrale, si è riservato di valutare la proposta alla luce di alcune riflessioni personali. La sua decisione sarà resa nota nella prossima seduta dell'assemblea dell'associazione in programma nei prossimi giorni.
«Ci siamo confrontati e tutti quanti compatti - ha spiegato Rossi - vorremmo designare il collega Giampieri quale presidente dell'associazione. Ancora una volta abbiamo mostrato unione d'intenti e responsabilità su un argomento importante come la presidenza di Assoporti. Prendiamo atto e rispettiamo la sua richiesta di un minimo di tempo per decidere. Nel corso della prossima assemblea, ci sarà modo di confrontarsi per la definizione del prossimo presidente dell'associazione».
Giampieri ha detto di essere «onorato di questa inaspettata ma veramente gradita proposta. Ho chiesto ai presidenti - ha specificato - dieci giorni per prendere una decisione, legata soprattutto a motivi strettamente personali che in questo momento possono condizionare la scelta. Troppo importante questo incarico da non meritare una riflessione approfondita».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore