Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:45 GMT+1
Costa Crociere ha selezionato quattro studi che progetteranno gli interni di due nuove navi della flotta
Si tratta delle società Jeffrey Beers International, Dordoni Architetti, Partner Ship Design e Rockwell Group
30 settembre 2016
Costa Crociere si affida agli studi di progettazione Jeffrey Beers International, Dordoni Architetti, Partner Ship Design e Rockwell Group per la realizzazione delle aree interne delle sue due nuove navi di oltre 180.000 tonnellate di stazza lorda e della capacità di circa 6.600 passeggeri che il cantiere navale finlandese Meyer Werft consegnerà alla compagnia crocieristica nel 2019 e nel 2021 ( del 28 luglio 2015).
In particolare, AWK, consociata di Partner Ship Design, ricoprirà il ruolo di “Coordinating Architect”, lavorando a stretto contatto con Meyer Turku e con i team di design. Partner Ship Design sarà a capo dei progetti di due ristoranti e di diversi bar. Jeffrey Beers International si occuperà della creazione del casinò e di numerosi ristoranti, bar e saloni. Il nuovo layout e gli interni di tutte le cabine delle navi, oltre al design delle scale e dei corridoi, sarà sviluppato da Dordoni Architetti, studio che seguirà anche la progettazione delle palestre e di un ristorante giapponese. Con la sua vasta esperienza nel settore dell'hospitality design, Rockwell Group creerà nuovi e caratteristici interni per numerose aree delle navi.
«Siamo orgogliosi - ha sottolineato il direttore generale di Costa Crociere, Neil Palomba - di aver riunito un gruppo di professionisti di così alto livello per le nostre nuove navi. Le radici e l'identità di Costa Crociere risiedono nel concetto di “Italy's finest”, ovvero il meglio che il nostro Paese ha da offrire: passione, qualità, ospitalità e, naturalmente, stile. Siamo convinti di aver creato un mix senza pari di esperienze diverse, provenienti principalmente da un approccio non convenzionale allo ship design. Sono certo che i nostri designer riusciranno a dare un tocco di stile unico alle nostre navi, che contribuirà ad offrire ai nostri ospiti vacanze stupende ed indimenticabili».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore