- Venerdì prossimo a Marina di Ravenna, presso la sede del Gruppo Ormeggiatori del Porto di Ravenna, si terrà la cerimonia di varo della nuova imbarcazione 02 adibita al servizio di ormeggio e sarà inaugurata una nuova autogru Terex per il servizio di varo ed alaggio delle imbarcazioni in dotazione al Gruppo.
-
- La pilotina 02, che è stata costruita nel cantiere Agromare di Salerno, è lunga 7,91 metri, larga 2,71 metri ed ha una stazza lorda di 6,74 tonnellate. L'imbarcazione è equipaggiata con due motori della Boni Marini quattro cilindri capaci di sviluppare una potenza totale di 440 CV e produrre una velocità massima di 25 nodi. Costruita interamente in lega leggera di alluminio per una migliore maneggevolezza di manovra e una sensibile riduzione dei consumi, è stato particolarmente curato il sistema di recupero di uomo a mare anche in condizioni estreme.
-
- La nuova autogru Terex, che ha una portata di 40 tonnellate, è completamente automatizzata ed è proveniente dalla Società Auto-Gru di Desenzano sul Garda.
-
- Il presidente del Gruppo Ormeggiatori del Porto di Ravenna, Mauro Samaritani, ha sottolineato che, nonostante il rallentamento delle attività di noleggio conseguente alla crisi economica, la Cooperativa Ormeggiatori prosegue nel suo piano di rinnovamento dei mezzi nautici e delle strutture di supporto mantenendo .
|