- Il prossimo 11 aprile la compagnia di navigazione Tirrenia CIN inaugurerà un nuovo servizio marittimo trisettimanale per il trasporto di rotabili che collegherà i porti di Cagliari e Genova. La nuova nave ro-ro che verrà immessa su questa rotta avrà una capienza di 1.700 lineari, sarà della tipologia “Espresso” e - ha specificato la compagnia - seguirà una programmazione oraria studiata per andare incontro alle esigenze degli autotrasportatori.
-
- Le partenze da Genova avverranno nei giorni di martedì (ore 21.00), venerdì (ore 5.00) e domenica (ore 13.00), mentre quelle da Cagliari avverranno il lunedì (ore 17.00), mercoledì (ore 24.00) e sabato (ore 9.00).
-
- Il nuovo servizio si aggiungerà ai 13 collegamenti operati dalla compagnia: attualmente, infatti, Tirrenia, oltre alla Sicilia e alle Isole Tremiti, offre una pluralità di rotte da e per la Sardegna per 365 giorni all'anno collegando i quattro principali porti dell'isola con Genova, Livorno, Civitavecchia, Napoli e Palermo e garantendo in alta stagione fino a 98 partenze settimanali da e per l'isola per passeggeri e merci.
-
- «L'istituzione di questa linea - ha ricordato l'amministratore delegato di Tirrenia CIN, Massimo Mura - arriva dopo il potenziamento della tratta Cagliari-Livorno già in vigore. Il ripristino di un collegamento storico come quello tra Cagliari e Genova è un'ulteriore dimostrazione di come la compagnia presti la massima attenzione agli autotrasportatori sardi, e in particolar modo quelli che servono la zona meridionale della regione».
|