- Ventiquattro tra le principali compagnie di navigazione mondiali che operano nel settore dei container hanno avviato oggi una campagna di informazione pubblica sul trasporto marittimo containerizzato. L'iniziativa, dal titolo “The Container Shipping Information Service (CSIS)”, mira ad accrescere la conoscenza e l'apprezzamento dei benefici che questo tipo di trasporto ha sulla vita quotidiana.
-
- «Per lungo tempo - hanno spiegato le compagnie - l'industria del trasporto marittimo containerizzato ha mantenuto pubblicamente un riserbo sul proprio ruolo. Tuttavia recenti ricerche commissionate presso i principali opinion-makers hanno evidenziato come uno dei più importanti passi che il settore può compiere per migliorare la propria immagine è di promuoversi con maggiore successo. Con il Container Shipping Information Service il settore ritiene di farlo mostrando come ciò che fa sia vitale per le vite delle persone a cui piace vivere in un mondo moderno».
-
- «La varietà di merci di cui i consumatori beneficiano e la loro disponibilità - ha rilevato Adolf Adrion, consigliere di amministrazione della Hapag-Lloyd, una delle compagnie che hanno aderito all'iniziativa - è in gran parte garantita dall'industria del trasporto marittimo dei container. Tuttavia l'opinione pubblica, nel complesso, non è consapevole di ciò. Pertanto è importante che il settore la informi e spieghi il rilevante ruolo e impatto che la nostra industria ha sul mondo».
-
- La campagna informativa è condotta anche con l'ausilio di un apposito sito internet all'indirizzo www.shipsandboxes.com.
-
- Fanno parte dell'iniziativa le compagnie di navigazione Atlantic Container Line, China Shipping (Group) Co., CMA CGM, COSCO, Crowley Maritime Corporation, CSAV (Compañía Sud-Americana de Vapores), Evergreen Marine Corp., Hamburg Süd, Hanjin Shipping, Hapag-Lloyd, Hyundai Merchant Marine (HMM), Kawasaki Kisen Kaisha (“K” Line), Maersk Line, MISC, Mediterranean Shipping Company (MSC), Mitsui O.S.K. Lines, Neptune Orient Lines (NOL)/APL, Nippon Yusen Kaisha (NYK), Orient Overseas Container Line (OOCL), Pacific International Lines, United Arab Shipping Co. (UASC), Wan Hai Lines, Yang Ming Marine Transport Corp. e Zim Integrated Shipping Service.
|