La compagnia di navigazione britannica MacAndrews (gruppo CMA CGM) sta rafforzando la sua presenza in Europa istituendo una serie di filiali nazionali interamente controllate che stanno assumendo gli incarichi sinora assegnati ad agenzie marittime locali. In Germania e Belgio MacAndrews ha creato rispettivamente le filiali MacAndrews Germany GmbH, con sede ad Amburgo, e MacAndrews Belgium NV, con sede ad Anversa, che sono già operative. Il prossimo mese sarà inaugurata l'attività di MacAndrews Holland BV, con sede a Rotterdam.
«Riteniamo - ha commentato ieri l'amministratore delegato di MacAndrews, Geoff Smith - che la creazione di agenzie di intera proprietà in Belgio, Germania e Olanda sia molto importante e ci consentirà di aumentare la nostra presenza nei confronti dei clienti in ciascuna delle tre nazioni». «Ma - ha aggiunto - è solo l'inizio: stiamo riorganizzato le nostre attività d'agenzia in tutti i mercati da noi serviti. Svilupperemo una struttura agenziale che possa sostenere le nostre significative aspirazioni di crescita per i servizi e i trasporti containerizzati di MacAndrews in quanto continuiamo ad ampliare i nostri primari servizi europei».
Sinora MacAndrews è stata rappresentata da società di sua intera proprietà solo in Polonia, Portogallo, Spagna e Regno Unito.