- Dall'esperienza della Unicoop Impresa Srl, e quale primo passo nell'ambito della riorganizzazione della società, l'ex calciatore Cristiano Luccarelli ha annunciato di aver dato vita alla Lucarelli Terminal Livorno Srl, con cui intende confermare la sua presenza nel porto di Livorno come terminalista e come impresa di sbarchi e imbarchi, differenziando le sue attività nel settore logistico, mentre per le nuove attività di trasporti e spedizioni sono state fondate due società, la Lucarelli Trasporti e la Lucarelli Forwarding Logistic, grazie ad un accordo societario con la Base Spa di Livorno.
-
- Insediatosi dal 2006 nel porto di Livorno, Lucarelli con la nuova impresa gestisce oggi due terminal, uno presso il Canale Industriale e l'altro presso il Bacino Firenze, rispettivamente per i traffici container e multipurpose e per le Autostrade del Mare. Impiega attualmente quaranta addetti e punta ad un ampliamento dell'organico grazie alle nuove attività.
-
- Il vertice dell'azienda ha registrato anche il recente arrivo di Roberto Piccini, ex presidente della Compagnia Portuale, dell'Autorità Portuale e della Porto di Livorno 2000, che ha affiancato Cristiano Lucarelli e il padre Maurizio, fondatori dell'impresa e rispettivamente amministratore delegato e presidente.
-
- Nell'ambito del nuovo piano di marketing e comunicazione la Lucarelli Terminal Livorno sarà presente nei prossimi giorni al SITL di Monaco per incontrare clienti internazionali.
|