Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
00:40 GMT+1
Diego Perdones è il nuovo amministratore delegato di Maersk Italia
Ricopre anche la carica di managing Director del Central Mediterranean Cluster
2 settembre 2015
Spa, filiale del gruppo armatoriale danese Maersk, ed ha assunto anche la carica di managing director del Central Mediterranean Cluster, che include Italia, i paesi dei Balcani, la Grecia, Cipro e Malta.
Dopo gli studi in Business Administration and Maritime Navigation e un master in Management della Logistica Integrata, Perdones ha iniziato la propria esperienza nel gruppo Maersk nel 2001 come responsabile della divisione Supply Chain Management per Maersk Logistics (oggi Damco) in Spagna. Da allora ha ricoperto numerosi ruoli come sales e managing director in Maersk Logistics e Maersk Line in Spagna, Marocco e Cina, dove ha lavorato dal settembre 2012 fino ad oggi come sales director del Cluster Hong Kong and South China. Oltre alle esperienze maturate nel gruppo, Perdones ha lavorato nel settore della finanza internazionale ed è stato membro del senior management del principale operatore ferroviario privato spagnolo. Ha, inoltre, svolto attività di docenza di Supply Chain Management a livello postgraduate in molte università.
Perdones subentra nelle cariche ad Orazio Stella che Maersk Italia ha ringraziato per il lavoro svolto negli anni all’interno dell’organizzazione e per il contributo garantito al raggiungimento degli obiettivi in Italia e nel Cluster.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore