Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
15:15 GMT+1
GNV attiva un nuovo servizio marittimo per rotabili Civitavecchia-Malta via Palermo
Salgono a otto i collegamenti con l'isola realizzati dalla compagnia
29 marzo 2017
La compagnia di navigazione GNV ha attivato un nuovo servizio marittimo per rotabili da Civitavecchia per il porto maltese di Marsaxlokk raddoppiando così i collegamenti settimanali con Malta, che ora sono otto distribuiti tra i porti di Genova, Civitavecchia, Napoli e Palermo.
Le partenze per Marsaxlokk sono programmate il giovedì da Civitavecchia, il sabato da Genova e il venerdì e la domenica da Palermo, mentre le partenze da Malta sono fissate il lunedì mattina alle ore 9 per Palermo e Genova e il sabato mattina alle 5 per Civitavecchia, via Palermo.
«Con gli itinerari definiti - ha sottolineato l'amministratore delegato della compagnia, Matteo Catani - GNV offre al mercato maltese i migliori collegamenti oggi disponibili, dando l'opportunità a tutto il traffico in import di partire il sabato sera da Genova e arrivare sul mercato maltese il lunedì mattina. Contestualmente a Malta gli impianti produttivi possono concludere il proprio ciclo di produzione il venerdì e le merci possono essere disponibili nel porto di Genova già la domenica sera, per poi raggiungere le rispettive destinazioni finali entro il lunedì».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore