Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:38 GMT+1
Allo studio un'applicazione per prevedere con precisione la durata delle operazioni di pilotaggio nel porto di Singapore
Progetto commissionato da PSA Marine alla Ernst & Young Solutions
26 febbraio 2018
PSA Marine, la società che opera le attività di pilotaggio e rimorchio nel porto di Singapore, ha dato mandato alla Ernst & Young Solutions di progettare e sviluppare un'applicazione in grado di prevedere con precisione la durata delle operazioni di pilotaggio in modo da consentire ai terminal portuali di definire una pianificazione accurata e un'ottimale ripartizione delle risorse e dei mezzi. Inoltre il sistema consentirà alle compagnie di navigazione e ai vettori marittimi di prevedere con maggiore esattezza la durata complessiva degli spostamenti dei propri mezzi navali nel porto di Singapore.
«Sfruttare i dati generati dalle nostre attività operative ed investire nell'analisi dei dati - ha sottolineato il capo pilota di PSA Marine, Jimmy Koh - è opportuno e necessario. Siamo fiduciosi che i risultati ci forniranno spunti utili e ci consentiranno di fornire servizi più efficienti ed efficaci ai terminal e alla comunità marittima e portuale di Singapore».
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore