|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 1/2006 - GENNAIO 2006 |
Trasporto intermodale
La Hanjin sigla un nuovo accordo con la Masterhaul
La Hanjin e la Senator Lines hanno rinnovato il proprio contratto per la distribuzione interna nel Regno Unito con la Masterhaul e la WE Carter Haulage per altri tre anni.
Ai sensi dell'accordo da 72 milioni di sterline (126 milioni di dollari USA), la Masterhaul e la Carter saranno i soli responsabili di tutte le movimentazioni interne di contenitori nel Regno Unito controllate dalla Hanjin e dalla Senator Lines.
La Masterhaul è un'impresa appartenente alla Freightliner ed alla DHL Freight & Contract Logistics; la sua attività consiste nel consigliare ai clienti la scelta della migliore opzione fra trasporto ferroviario e stradale per ciascuna movimentazione terrestre.
Ciò, di norma, comporta la presenza di un coordinatore della Masterhaul presso gli uffici del cliente.
La Carter è la seconda ditta di autotrasporti del Regno Unito, dopo la DHL Freight & Logistics.
Commentando il rinnovo del contratto, George Inch, direttore generale della DHL, ha dichiarato: "Le relazioni contrattuali tra DHL e Hanjin/Senator Lines si prolungano da due decenni. Nel corso degli anni, ci siamo sempre sforzati di offrire il servizio migliore, ed il recente rinnovo in effetti dimostra che le relazioni di lavoro tra queste organizzazioni stanno crescendo sempre di più".
La DHL sta attualmente trasferendo la pianificazione delle movimentazioni terrestri dei contenitori dal porto di Southampton a quello di Felixtowe, nell'ambito di un programma di razionalizzazione dei servizi al proprio interno.
(da: Containerisation International, dicembre 2005, pag. 27)
|