|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 4/2006 - APRILE 2006 |
Logistica
La riorganizzazione del consiglio d'amministrazione della DB Logistics
La ristrutturazione della DB Logistics, a seguito dell'acquisizione della Bax Global da parte della Deutsche Bahn, farà sì che tutte le consociate logistiche siano direttamente rappresentate nel nuovo consiglio della DB Logistics.
Saranno necessarie catene di comando più corte ed una maggiore prontezza commerciale nel corso del processo di integrazione della Bax Global, spiega l'attuale consigliere d'amministrazione della DB Norbert Bensel, che dirige altresì la Stinnes Freight Logistics.
Il presidente del consiglio d'amministrazione della Schenker, Thomas Held, la cui carica non è stata riconfermata nell'ambito della riorganizzazione, si è dimesso il 31 gennaio. Bensel sostiene che il marchio Schenker dovrebbe continuare ad esistere.
Held è stato rimpiazzato dai nuovi consiglieri d'amministrazione della DB Logistics che in precedenza erano i suoi subordinati alla Schenker. Si tratta dei tre capi divisione operativi Hans-Jörg Hager (operazioni terrestri), Thomas Lieb (trasporto merci aereo e marittimo) e Detlef Trefzger (logistica).
Anche Sebastian Jürgens, capo della Stinnes Intermodal e Joey Carnes (Bax Global) si aggregheranno al consiglio. Il direttore generale della Railion, Klaus Kremper, resterà nel consiglio.
Held è stato membro del consiglio d'amministrazione della schenker dal 1997 e ne è stato il presidente da gennaio 2003. La DB Logistics è una delle tre divisioni della DB, unitamente all'unità di gestione di rete DB Netz ed alla divisione passeggeri Die Bahn.
(da: Containerisation International, marzo 2006, pag. 31)
|