|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 7/2006 - LUGLIO 2006 |
Industria
Grossa ordinazione di elevatori a forca dalla Russia per la Konecranes
La Konecranes ha ottenuto un'ordinazione di 19 impilatrici ed elevatori a forca da fornire all'operatore terminalistico russo del Mar Nero NCSP (Novorossiysk Commercial Sea Port).
Le unità a forca spazieranno, quanto a capacità di sollevamento, dalle 10 alle 30 tonnellate, mentre le impilatrici saranno in grado di movimentare i containers sino a 45 tonnellate.
Tutte le unità saranno fornite con sistemi di sensori per il carico idraulici e dotate di motori Volvo.
L'ordinazione è arrivata in seguito alla nomina, cinque anni fa, del distributore BT StPetersburg quale rappresentante della Konecranes per la Russia.
Patrik Lundback, direttore vendite della Konecranes Lifttrucks, dichiara: "Il contratto è stato ottenuto nonostante la concorrenza più aspra possibile. Questo successo, ovviamente, manda un chiaro segnale al mercato.
Pensiamo e speriamo di poter superare un numero a tre cifre di elevatori a forca della Konecranes spediti in Russia nel prossimo futuro".
Nel contempo, il conglomerato della Konecranes ha detto di aspettarsi che le vendite del gruppo aumentino quest'anno del 25% rispetto al 2005, dopo avere reso noti i risultati del primo trimestre che mostrano un incremento del 186% dei profitti operativi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sino a raggiungere i 14 milioni di euro.
Pekka Lundmark, presidente e direttore generale della Konecranes, afferma: "Siamo molto contenti dello sviluppo del primo trimestre. La nostra crescita è ben bilanciata su tutte le nostre zone di attività e regioni geografiche. Ciò che ci fa maggiormente piacere è il fatto che i nostri efficienti programmi adesso ci stanno rendendo altresì margini di miglioramento".
Nella propria divisione gru speciali, che comprende le attrezzature per la movimentazione dei carichi, la Konecranes ha assistito ad un incremento delle vendite del 60,5% da un anno all'altro e ha ricevuto ordinazioni per un totale di 115,1 milioni di euro nel corso di quel periodo.
(da: Cargo Systems, giugno 2006, pag. 17)
|