|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 8/2006 - AGOSTO 2006 |
Logistica
La DHL punta al mercato russo in espansione
Oltre 250 milioni di dollari USA stanno per essere investiti allo scopo di espandere le operazioni della DHL nel mercato russo in rapida crescita nel giro dei prossimi quattro anni.
Questo il sunto dell'annuncio effettuato dal dr. Klaus Zumwinkel, direttore generale e presidente della Deutsche Post World Net, in occasione di una conferenza stampa a Mosca.
La DHL Russia ha riferito di una crescita fiorente in tutti i propri segmenti di attività di recente, mentre i volumi di spedizione complessivi della società sono aumentati del 30% nel primo trimestre del 2006, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
La società ravvisa una crescita eccezionale della catena delle forniture della DHL così come nella propria attività di corriere espresso in questo mercato.
Spiega Zumwinkel: "La Russia costituisce un mercato di grandissimo successo per la DHL e noi vediamo grandi prospettive per il futuro. La Russia rappresenta una parte importante della nostra strategia globale di crescita.
Gli investimenti programmati dimostrano la nostra fiducia nell'elevato potenziale dell'economia russa ed in particolare del mercato delle consegne espresse e della logistica".
Gli investimenti saranno concentrati sulle infrastrutture, così come sull'espansione del portafoglio dei prodotti dalla DHL.
Tra questi ultimi, vi saranno i terminals di magazzinaggio costruiti appositamente in località-chiave che collegheranno i principali centri economici del paese.
Tutte e quattro le attività della DHL in Russia parteciperanno agli investimenti, vale a dire la DHL Express, la DHL Freight, la DHL Global Forwarding e la DHL Exel Supply Chain.
Quest'ultima attualmente effettua operazioni presso infrastrutture situate in 11 città russe, tra cui Mosca, San Pietroburgo e Vladivostock.
(da: Containerisation International, luglio 2006, pag. 23)
|