|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 11/2006 - NOVEMBRE 2006 |
Logistica
La DHL avvia operazioni in Indonesia
La DHL Global Forwarding ha inaugurato il suo più grande complesso di uffici e logistica in Indonesia: un'infrastruttura da 3 milioni di dollari USA e 6.000 m2 a Cengkareng (Jakarta).
L'infrastruttura multi-ruolo, situata in prossimità del porto di Tanjung Priok e dell'aeroporto internazionale, consolida sotto lo stesso tetto le attività di ufficio ed amministrative, le spedizioni in entrata ed in uscita ed i servizi logistici correlati della DHL Global Forwarding a Jakarta.
Essa funge da complemento alla rete di sette uffici e magazzini della società in Indonesia, compreso il recentemente inaugurato centro logistico di Sunter e Balikpapan, nel Borneo.
Secondo la DHL, il nuovo complesso assicura notevoli vantaggi sul mercato in termini di tempo, specialmente nei confronti dei clienti attivi nei settori dei beni di consumo a movimentazione rapida, dell'elettronica, dei prodotti farmaceutici e delle telecomunicazioni.
Esso include infrastrutture di magazzinaggio a temperatura controllata per prodotti sanitari, farmaceutici ed altri sensibili alla temperatura.
Tim Wong, amministratore delegato della DHL Global Forwarding Indonesia, spiega: "Noi consideriamo il magazzinaggio, la distribuzione e la gestione della catena delle forniture come le aree a crescita più rapida del nostro settore di attività, che si riflette poi nella crescita a doppia cifra della domanda di altri servizi.
L'inaugurazione della nostra nuova infrastruttura rappresenta una tempestiva risposta a questa domanda ed alla crescita potenziale".
(da: Containerisation International, ottobre 2006, pag. 21)
|