|
COUNCIL OF INTERMODAL SHIPPING CONSULTANTS | ANNO XXIV - Numero 12/2006 - DICEMBRE 2006 |
Trasporto stradale
Fenway Partners compra la RoadLink USA
La RoadLink USA Inc, maggiore fornitrice indipendente di servizi intermodali di autotrasporto in Nordamerica, è stata acquisita dalla ditta a capitale privato Fenway Partners.
Si tratta del 14' investimento della Fenway nel settore dei trasporti e della logistica.
I termini della transazione non sono stati rivelati, ma è certo un'importante acquisizione per l'investitore in questione, a causa delle dimensioni della rete della RoadLink USA e delle potenziali sinergie con altre società appartenenti alla Fenway.
La RoadLink USA dispone di una rete di 50 località di servizio (da costa a costa) in tutti gli Stati Uniti, con una capacità complessiva di 1.500 autocarri.
La società movimenta contenitori e semirimorchi tra i locali di importatori ed esportatori ed i piazzali ferrovieri ed i porti.
Essa ha un'ampia gamma di clienti, tra cui vettori marittimi, società di marketing intermodale, fornitori di logistica per conto terzi, ferrovie e caricatori.
Marc Kramer, amministratore delegato della Fenway Partners, asserisce: "La RoadLink USA è un'impresa generatrice di profitti ed in buona posizione nel mercato, con un notevole potenziale in un settore dinamico.
Essa ha una comprovata storia di crescita sostenuta delle entrate, che la rende assolutamente adatta al prudente approccio agli investimenti della Fenway".
Ci si aspetta che, a seguito dell'acquisizione, si verifichino pochi cambiamenti, se non addirittura nessuno, nelle operazioni della RoadLink USA.
Ronald Sorrow, direttore generale della RoadLink, spiega: "Con la Fenway quale nostro partner, adesso siamo in buona posizione per accelerare la crescita della capacità camionistica della società, nonché di cominciare rapidamente ad allargare la nostra rete di servizio e le operazioni su scala molto più ampia".
(da: Containerisation International, novembre 2006, pag. 15)
|