Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:06 GMT+1
Navetta ferroviaria per carichi convenzionali da Anversa a Milano
Verrà inaugurata da Railtrans ed Eurorail il 20 ottobre, con frequenza inizialmente settimanale
19 ottobre 1998
Railtrans ed Eurorail inaugureranno domani una nuova navetta ferroviaria tra Anversa e Milano Smistamento. In un primo tempo la frequenza sarà settimanale. Il treno sarà formato da vagoni adatti al trasporto di merci in colli, differenziandosi da tutti quelli finora gestiti, che trasportano contenitori, casse mobili e, quindi, carichi unitizzati. I tempi di trasporto sono quelli del trasporto combinato: giorno A - giorno C. Le tariffe, secondo le due società organizzatrici, saranno simili a quelle praticate nei servizi di trasporto combinato, in modo da attirare nuovi traffici.
L'iniziativa ha il sostegno di B-Cargo e di Asa Logistica (il braccio logistico delle Ferrovie dello Stato): è il servizio sul corridoio merci Anversa - Lione - Italia conosciuto come Bellitalia, iniziativa dello scorso gennaio non ancora realizzata.
Il nuovo servizio vanta un'alta qualità: vi sarà per i clienti un solo interlocutore e una sola fattura per l'insieme di tutte le prestazioni, compreso il trasporto compiuto prima e dopo quello ferroviario.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore