- I servizi di linea transpacifici PNW e PS1 che fanno parte del network di rotte marittime gestite dall'alleanza armatoriale The New World Alliance (TNWA) formata da APL, Hyundai Merchant Marine (HMM) e Mitsui O.S.K. Lines (MOL) saranno fusi in una singola rotazione denominata PNW in cui non verranno modificati i porti di scalo degli attuali due servizi con l'eccezione dell'inserimento di nuove toccate al porto di Kaohsiung.
-
- La rotazione del nuovo servizio settimanale PNW sarà la seguente: Kaohsiung, Hong Kong, Yantian, Shanghai, Busan, Tacoma, Seattle, Vancouver, Busan, Kwangyang, Kaohsiung. Il nuovo PNW sarà inaugurato con la partenza di sabato prossimo da Kaohsiung e con la partenza westbound da Tacoma del prossimo 1° novembre.
-
- La capacità nominale delle navi impiegate sarà modificata dai complessivi 12.000 teu, dati dalla somma della capacità di 6.000 teu nel PS1 e di 6.000 teu nel PNW, agli 8.000 teu del nuovo PNW.
-
- Inoltre nel servizio transpacifico PCX verranno mantenuti invariati i porti toccati dalla rotazione (Ningbo, Shanghai, Kwangyang, Busan, Los Angeles, Oakland, Busan, Kwangyang, Ningbo), ma verranno invece modificati i giorni di scalo. Inoltre la capacità nominale delle portacontainer impiegate nel servizio scenderà da 8.000 a 6.000 teu.
|