Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
12:12 GMT+1
IL TACA OFFRE AI CARICATORI CONTRATTI DI TRASPORTO VALIDI TRE ANNI
L'agreement, al quale aderiscono 17 società, regola i traffici tra Nord Europa e Nord America
12 febbraio 1997
Il Trans Atlantic Conference Agreement (TACA, ex TAA), l'accordo che regola i traffici tra porti nordeuropei e del Nord America e al quale aderiscono diciassette compagnie di navigazione, ha notificato alla Federal Commission americana che offrirà ai caricatori europei contratti di trasporto con validità di tre anni, anziché di uno o due anni, com'è avvenuto finora. Le compagnie membri dell'accordo hanno evidentemente molta fiducia sulla stabilità a lunga durata del mercato dei noli e degli scambi commerciali tra le due aree
Fanno parte del TACA (accordo entrato in vigore il 24 ottobre 1994 e approvato nella stessa data dalla Federal Maritime Commission americana) le seguenti compagnie di navigazione: Sea-Land, Maersk, Atlantic Container Line (ACL), Hapag Lloyd, P&O, Mediterranean Shipping Company (MSC), Orient Overseas Container Lines (OOCL), Polish Ocean Lines (POL), DSR/Senator, Cho Yang, Nippon Yusen Kaisha (NYK), Neptune Orient Line (NOL), Nedlloyd, Hanjin, Transportacion Maritima Mexicana (TMM)/Tecomar, Hyundai.
Non fanno parte dell'accordo lecompagnie di navigazioneEvergreen e Lykes. La CGM si è ritirata dal mercato nel 1992.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore