Il cantiere navale sudcoreano Hanjin ha consegnato alla società dello stesso gruppo Hanjin Container Lines la nave portacontainer da 4.024 teu "Hanjin Los Angeles". E' la decima di una serie di tredici unità gemelle.
La "Hanjin Los Angeles" è stata immessa nel collegamento Asia orientale - Stati Uniti costa orientale via canale di Panama, nel quale la società armatrice sudcoreana opera insieme con la società armatrice Yang Ming di Taiwan con un totale di dieci unità.
Navi della stessa portata della "Hanjin Los Angeles" vengono impiegate dalla Hanjin nel collegamento pendulum settimanale tra Nord Europa, Asia orientale e Nord America (costa del Pacifico), nel quale la compagnia sudcoreana scambia slot con le compagnie del gruppo Tricon (DSR/Senator e Cho Yang).
In questo collegamento, nel quale la Hanjin impiega 13 navi, le unità di arrivo dagli Stati Uniti scalano Tokyo, Osaka, Busan, Kaohsiung, Hong Kong, Singapore, Port Kelang, Rotterdam, Amburgo, Felixstowe e Le Havre. In senso inverso scalano anche Colombo e Keelung. |
|