Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:20 GMT+1
DAL 1° GENNAIO 1998 SPARIRA' L'ACRONIMO DSR
La ragione sociale della compagnia armatrice tedesca diverrà quella della vecchia Senator Line
11 novembre 1997
La 1° gennaio prossimo la Deutsche Seereederei Rostock (DSR), la compagnia di navigazione pubblica dell'ex Germania orientale che ora appartiene per l'80 per cento alla sudcoreana Hanjin, verrà spartita in quattro compagnie operative con a capo due armatori. Perderà dalla ragione sociale l'acronimo DSR e prenderà il vecchio nome Senator Line.
Gli armatori che si spartiranno la società sono Horst Rahe e Nikolaus Schues, che acquistarono la DSR nel 1993.
Le compagnie operative saranno:
la Reederei F. Laeisz, società armatrice e di brokeraggio proprietaria di una cinquantina di navi con uno staff di 1.100 persone, tra cui 470 marittimi stranieri
la Euroseabridge, impegnata nei traffici ro-ro e traghetti
la Deutsche Seereederei Touristik, attiva nel turismo e nelle crociere con le navi "Aida", "Arkona" e "Astra II"
la Deutsche Seereederei Immobilien, società amministratrice di vari tipi di proprietà
Il gruppo DSR quest'anno raggiungerà probabilmente un fatturato di 380 milioni di marchi e presenterà un bilancio attivo, superando gli anni di crisi dovuti al fallimento del cantiere navale Bremer Vulkan.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore