Mentre la Sino Asia Lines ha iniziato il 17 novembre a scalare il porto di Nagasaki con le due portacontainer che due volte la settimana collegano il porto giapponese di Hakata con quelli cinesi di Shantou, Xiament e Fuzhou, il China Shipping Group ha raddoppiato il suo servizio tra Cina e Giappone, portandolo a frequenza bisettimanale.
La "Pretty Lake", di 6.800 tonnellate di portata lorda, collega Shantou con Yokohama, Kasima e Nagoya, mentre la "Xian Da" scala Shantou, Xiamen, Kobe, Osaka e Moji.
Il servizio PN2 della Global Alliance inaugurerà nel prossimo dicembre scali settimanali ad Hakata. Il porto giapponese era già stato aggiunto alla schedula del PN2 il 24 giugno scorso, ma solamente due delle quattro unità in servizio potevano farvi scalo a causa di restrizioni imposte alla lunghezza delle navi.
Così la "OOCL Fame" (portacontainer di bandiera liberiana, 47.838 tpl, costruzione 1972) e la "OOCL Frontier" (portacontainer di bandiera di Hong Kong, 47.838 tpl, costruzione 1972), navi lunghe 290 metri, verranno sostituite con la "OOCL Honor" e con la "OOCL Hope" (unità portacontainer di bandiera cipriota, 45.570 tpl, costruzione 1989), che sono lunghe 280 metri. |
|