Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
18:22 GMT+1
L'INGLESE TECNICO AL CORSO DI FORMAZIONE CONTINUA NELLA PORTUALITA' LIGURE
Le lezioni, in svolgimento a La Spezia, Genova e Savona, sono tenute da docenti madre lingua
18 novembre 1997
La Scuola Nazionale dei Trasporti, che ha sede a La Spezia, ha il compito di curare le ottanta ore di insegnamento dell'inglese tecnico nell'ambito del programma sperimentale di formazione continua nella portualità ligure promosso dalla Regione Liguria.
Gli operatori delle imprese marittimo portuali liguri iscritti al programma hanno quindi la possibilità di seguire, nelle sedi di La Spezia, Genova e Savona, il progetto formativo "Linguaggi Trasversali: inglese tecnico", che è incentrato sulla terminologia specifica nel settore della logistica e dei trasporti.
Nel corso delle lezioni vengono fornite ai partecipanti, come ricorda il presidente della Scuola Nazionale dei Trasporti Pier Gino Scardigli, "le conoscenze di base e specialistiche della lingua inglese per gestire la documentazione amministrativa e commerciale del settore, per stendere correttamente rapporti e relazioni, per gestire efficacemente una situazione di lavoro al telefono, nonché i rapporti interpersonali con clienti, enti e organismi stranieri".
Per la realizzazione del corso la Scuola si avvale dell'Istituto International House, che vanta esperienze nel settore dei trasporti marittimi e che utilizza docenti di madre lingua inglese dell'università di Cambridge C.E.L.T.A.
Le lezioni si tengono a La Spezia presso l'International House, a Genova presso l'istituto Arecco e a Savona nella sede della Camera di Commercio.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore