Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
17:23 GMT+1
SOTTOSCRITTO DA JACQUES SAADÉ L'AUMENTO DI CAPITALE DELLA CMA
La prima tranche di 40 milioni di franchi versata da Merit e Holding CMA-CGM. La Mistral di Johnny Saadé si è presentata in ritardo
26 novembre 1997
L'aumento di capitale della Compagnie Maritime d'Affretement (CMA) - 80 milioni di franchi francesi in due tranches di 40 milioni l'una - è stato sottoscritto per intero per quanto riguarda la prima tranche dalla società Merit e Holding CMA-CGM (la finanziaria Merit appartiene a Jacques Saadé).
L'aumento di capitale è stato contestato invano dalla società finanziaria Mistral, che appartiene a Johnny Saadé. E così il contenzioso fra i due fratelli si arricchisce di un altro contrasto.
Nonostante Johnny Saadé si fosse battuto tenacemente in sede legale contro l'aumento di capitale, la Mistral si è infine dichiarata disponibile a partecipare all'operazione finanziaria. Ma non è riuscita nell'operazione. Infatti, secondo quanto ha affermato Johnny Saadé in una nota, nonostante fosse stato comunicato più volte il termine entro il quale la dichiarazione di partecipazione all'aumento di capitale doveva essere presentata, la Mistral si è presentata in ritardo. Così i 40 milioni di franchi sono stati interamente versati dalla Merit e Holding CMA-CGM.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore