Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
11:41 GMT+1
P&O NEDLLOYD RISTRUTTURA I PROPRI SERVIZI TRA AUSTRALIA, NUOVA ZELANDA E SUD EST ASIATICO
Migliorato l'accesso ai collegamenti con l'Europa, gli Stati Uniti, l'Africa e il Sud America
10 dicembre 1997
La compagnia di navigazione P&O Nedlloyd, in cui sono confluite dall'inizio di quest'anno le attività di trasporto container di P&O Containers e Nedlloyd, ha annunciato la seguente ristrutturazione dei propri servizi tra Australia, Nuova Zelanda e sud est asiatico:
Da e per l'Australia
I servizi settimanali AAX e AUSCON (MNM) da Singapore e dalla Malaysia rimarranno invariati. La compagnia nella prima metà del 1998 incrementerà però i volumi messi a disposizione dall'AAX, in cui verranno fatti confluire i carichi attualmente divisi nei due servizi.
Brisbane sarà raggiunta con un servizio settimanale da Singapore che consentirà di migliorare i collegamenti con i mercati europeo, statunitense, africano e sudamericano.
Da e per la Nuova Zelanda
I servizi NZEAS e ANZGT garantiranno un servizio settimanale a giorni fissi da Singapore a Auckland, il maggior porto di importazione della Nuova Zelanda. Anche in questo caso gli scali a giorni fissi settimanali a Singapore consentiranno un incremento degli scambi con i mercati occidentali.
La rotazione NZEAS è stata corretta per incrementare il tempo di transito nel settore. Oltre ai porti principali, NZEAS continuerà a servire gli altri scali, inclusi New Plymouth, Nelson, Bluff, Timaru, Port Kelang e Jakarta.
Gli altri servizi, che collegano la Nuova Zelanda con l'Europa, il Medio Oriente, l'Asia settentrionale e la Tasmania, rimarranno invariati.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore