L'Autorità Portuale di Bari sta allestendo il proprio sito Internet. L'indirizzo WorldWideWeb ufficiale, di prossima attivazione, sarà http://www.portodibari.it : è intanto disponibile un'anteprima all'URL http://www.ba.dada.it/portodibari.
Sono otto le rubriche che descrivono le attività del porto pugliese e dei propri addetti.
Alla voce informazioni, oltre agli indirizzi dell'ente portuale e della Capitaneria di Porto, sono indicate le caratteristiche delle banchine e delle infrastrutture, con alcune note sui progetti di sviluppo dello scalo. Il punto successivo è dedicato invece ai servizi portuali. Sono quindi elencati gli enti e gli operatori portuali: le agenzie marittime, gli spedizionieri doganali, le imprese portuali e le associazioni.
I dati sul traffico portuale sono raccolti nelle statistiche, che illustrano sia il movimento delle merci che quello dei passeggeri. Nella pagina dell'autorità portuale sono riportati i nominativi e le cariche dei massimi rappresentanti delle istituzioni portuali, di quelle cittadine e delle associazioni del trasporto. Uno spazio è dedicato alla pubblicazione di leggi, decreti, ordinanze e quello successivo alla città di Bari. L'ultima sezione riguarda i link utili agli operatori del settore.
I testi verranno tradotti nelle lingue inglese, francese, spagnola e tedesca. |
|