La Kawasaki Kisen Kaisha (K Line) riorganizzerà a partire dal prossimo gennaio il suo servizio New Tiger Express che collega gli scali di Shimizu, Tokyo, Yokohama, Nagoya, Osaka, Kobe, Laem Chabang, Bangkok, ancora Laem Chabang e Shimizu.
Nella rotazione di 21 giorni vengono impiegate tre navi portacontainer: la "Siam Bridge", bandiera panamense, di 15.628 tonnellate di portata lorda, la "Maenam Bridge" e la "Erawan Bridge", costruite quest'anno.
Con la riorganizzazione la rotta Osaka - Bangkok, invece che in 15 giorni, verrà coperta in sette giorni southbound e in 11-12 giorni northbound, la Shimizu - Bangkok in 11 giorni invece di 13 e la Bangkok - Shimizu in 8 giorni invece di 14.
Intanto l'Evergreen Marine Corporation sta attendendo dalle autorità cinesi l'autorizzazione ad effettuare scali in porti cinesi nei suoi servizi a container transpacifico e Asia - Europa. Nel primo caso ha chiesto lo scalo a Yantian e nel secondo scali a Qingdao e a Shanghai. |
|