Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
20:17 GMT+1
TOMMASO AFFINITA PRESIDENTE DELL'AUTORITA' PORTUALE DI BARI
La nomina da parte del ministro dei Trasporti e della Navigazione, Claudio Burlando, dopo il parere favorevole delle competenti commissioni parlamentari
6 agosto 1997
Il ministro dei Trasporti e della Navigazione, Claudio Burlando, dopo il parere favorevole delle competenti commissioni parlamentari, ha nominato Tommaso Affinita presidente dell'Autorità Portuale di Bari per la durata di quattro anni.
Nel porto barese opera l'Associazione Utenti Porto, costituita nel settembre del 1995. Ne è presidente fino al prossimo settembre Alberto Guarducci. Il comitato direttivo è composto da Panajotis De Leonardo, Franco Morfini, Pompeo Scelsi, Tommaso Ranieri e Domenico Stea. In ambito portuale opera anche il Comitato per lo Sviluppo dei Trasporti coordinato da Marcello Vernola. Ne fanno parte Comune, Provincia, Camera di Commercio, Assindustria, associazione degli albergatori, API, Associazione Qualità della Vita, Confesercenti, spedizionieri, Federpesca e APAVET. Il Comitato fa progetti di sviluppo del porto.
Nel porto di Bari all'unica impresa che ha agito in regime di monopolio si è affiancata nel settembre 1995 la Impresa Portuale Metropolitana (IPM) guidata da Pasquale Divella (industria alimentare) che gestisce direttamente le attività di sbarco e imbarco per conto terzi.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore