La compagnia di navigazione Lykes Lines, appena passata nel gruppo Canadian Pacific, ha deciso di rinnovare il naviglio impiegato nel servizio transatlantico per i porti mediterranei, ai quali inoltre aggiungerà il porto di Valencia. Tre navi portacontainer da 1400 teu noleggiate, tutte di età inferiore a quattro anni, sostituiscono le tre unità che sono state finora impiegate nel servizio quattordicinale, navi che sono state costruite 25 anni fa'.
"Le nuove unità ci permetteranno di offrire ai caricatori un servizio potenziato con scali a giorni fissi e un incremento della capacità di stiva del 12 per cento- ha detto Frank Halliwell, direttore esecutivo della Lykes Lines - Inoltre il servizio sarà più affidabile e le navi, con una maggiore velocità di quelle precedenti, permetteranno un collegamento transatlantico più breve".
Il servizio rinnovato avrà inizio l'8 settembre con la partenza eastbound da New York della "Renate Schulte", mentre la prima partenza da Alessandria per il viaggio westbound avverrà il 15 settembre.
La rotazione quattordicinale comprenderà i seguenti scali: New York, Norfolk, Charleston, Valencia, Livorno, Alessandria, Haifa, Izmir, Napoli, Livorno, Valencia, New York. |
|